Privacy Policy

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Privacy Policy 2018-07-23T16:58:07+00:00

Informativa sulla privacy di whym.global limited

Introduzione

La Società è impegnata a tutelare la privacy degli utenti dell’app; questa informativa illustra come vengono trattati i dati personali degli utenti.

Utilizzando l’app e accettando la presente Informativa, l’Utente acconsente all’utilizzo dei cookie da parte della Società, in conformità alle condizioni esposte di seguito.

Crediti

Il presente documento è stato creato a partire da un modello messo a disposizione da SEQ Legal (http://www.seqlegal.com).

Raccolta di dati personali

La Società potrà raccogliere, archiviare e utilizzare dati personali dei tipi seguenti:

  • informazioni fornite dall’Utente in fase di registrazione (tra cui nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono);
  • informazioni fornite dall’Utente in fase di abbonamento alle notifiche e/o newsletter via e-mail (tra cui nome e cognome e indirizzo e-mail);
  • informazioni relative agli acquisti di prodotti e/o servizi o ad altre transazioni effettuate dall’Utente tramite l’app e il sito web (tra cui nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e dati della carta credito);
  • informazioni contenute o riguardanti le comunicazioni inviate dall’Utente alla Società, direttamente o per il tramite dell’app e del sito web (inclusi il contenuto della comunicazione e i metadati relativi alla comunicazione stessa);
  • ogni altra informazione di carattere personale che l’Utente decida di inviare alla Società.

Utilizzo dei dati personali

I dati personali inviati alla Società attraverso l’app e il sito web verranno utilizzati per le finalità specificate nella presente Informativa o nelle relative pagine dell’app e del sito web.

La Società potrà utilizzare i dati personali dell’Utente per le seguenti finalità:

  • gestire l’app, il sito web e la propria attività;
  • personalizzare l’app e il sito web a beneficio dell’Utente;
  • consentire all’Utente di fruire dei servizi disponibili mediante l’app e il sito web;
  • fornire all’Utente i servizi da lui acquistati attraverso l’app e il sito web;
  • inviare all’Utente rendiconti, fatture e promemoria di pagamento e incassare i pagamenti dall’Utente;
  • inviare all’Utente comunicazioni commerciali non di marketing;
  • inviare all’Utente le notifiche via e-mail da lui espressamente richieste;
  • inviare all’Utente le newsletter via e-mail, se da lui richieste (egli potrà indicare in qualunque momento di non volerle più ricevere);
  • inviare all’Utente comunicazioni di marketing riguardanti l’attività della Società [o l’attività di aziende terze accuratamente selezionate] che quest’ultima ritenga essere di interesse dell’Utente, per posta oppure – qualora egli abbia fornito il suo esplicito consenso – via e-mail o mediante tecnologie analoghe (egli potrà indicare in qualunque momento di non volerle più ricevere);
  • fornire a terzi dati statistici sui propri utenti (tali terzi non potranno tuttavia identificare il singolo Utente sulla base dei suddetti dati);
  • gestire le richieste di informazioni e i reclami presentati dall’Utente o riferiti a quest’ultimo e riguardanti l’app e il sito web;
  • salvaguardare la sicurezza dell’app e del sito web e prevenire le frodi.

Senza l’esplicito consenso dell’Utente, la Società non fornirà i dati personali dell’Utente a terzi allo scopo di effettuare le azioni di direct marketing di tali terzi o di qualunque altro soggetto.

Tutte le transazioni finanziarie effettuate attraverso l’app e il sito web vengono gestite tramite i servizi di pagamento offerti dagli app store. La Società condivide informazioni con il proprio fornitore di servizi di pagamento unicamente nella misura necessaria ai fini dell’elaborazione dei pagamenti effettuati dall’Utente attraverso l’app e il sito web, rimborsando tali pagamenti e gestendo i reclami e le richieste di informazioni riguardanti i pagamenti e i rimborsi.

Divulgazione dei dati personali

La Società potrà divulgare i dati personali dell’Utente ai propri dipendenti, funzionari, assicuratori, consulenti, agenti, fornitori e subappaltatori per quanto ragionevolmente necessario per le finalità esposte nella presente Informativa.

La Società potrà divulgare i dati personali dell’Utente a una qualunque altra azienda dello stesso gruppo (ossia alle sue consociate, alla società controllante e alle consociate di quest’ultima) per quanto ragionevolmente necessario per le finalità esposte nella presente Informativa.

La Società potrà divulgare i dati personali dell’Utente:

  • nella misura in cui sia tenuta a farlo per legge;
  • nell’ambito di azioni legali in corso o previste;
  • al fine di far valere, esercitare o tutelare i propri legittimi diritti (inclusa la comunicazione di informazioni a terzi al fine di prevenire le frodi e ridurre il rischio di credito);
  • all’acquirente (o potenziale acquirente) di rami d’attività o beni che essa abbia messo in vendita (o stia considerando di mettere in vendita);
  • a qualunque soggetto di cui ritenga a ragione che possa chiedere a un tribunale o a un’altra competente autorità di disporre la divulgazione di tali dati personali, laddove, a giudizio della Società, sia ragionevolmente probabile che tale tribunale o competente autorità ne disporrà effettivamente la divulgazione.
  • Salvo che per quanto previsto dalla presente Informativa, la Società non divulgherà i dati personali dell’Utente a terzi.

Trasferimenti internazionali di dati

Le informazioni raccolte dalla Società potranno essere archiviate e trattate in tutti i Paesi in cui essa opera (e trasferite tra tali Paesi) al fine di poterle utilizzare in conformità alla presente Informativa.

Le informazioni raccolte dalla Società potranno essere trasferite verso i Paesi elencati di seguito, i quali non hanno leggi in materia di protezione dei dati equivalenti a quelle in vigore nello Spazio economico europeo: Stati Uniti d’America, Russia, Giappone, Cina e India.

L’Utente acconsente esplicitamente ai trasferimenti di dati personali descritti nel presente paragrafo 6.

Conservazione dei dati personali

Il presente paragrafo 7 stabilisce le prassi e la procedura di conservazione dei dati da parte della Società, che sono pensate per consentirle di ottemperare agli obblighi di legge per quanto attiene alla conservazione e alla cancellazione dei dati personali.

I dati personali trattati dalla Società per una o più finalità non verranno conservati più a lungo di quanto necessario per la o le finalità previste.

Fatte salve le altre disposizioni del presente paragrafo 7, la Società conserverà documenti (inclusi quelli elettronici) contenenti dati personali:

  • nella misura in cui sia tenuta a farlo per legge;
  • qualora essa ritenga che tali documenti siano attinenti ad azioni legali in corso o previste;
  • al fine di far valere, esercitare o tutelare i propri legittimi diritti (inclusa la comunicazione di informazioni a terzi al fine di prevenire le frodi e ridurre il rischio di credito).

Sicurezza dei dati personali

La Società adotterà ragionevoli precauzioni tecniche e organizzative al fine di prevenire la perdita, l’uso improprio o la manipolazione dei dati personali dell’Utente.

La Società archivierà tutti i dati personali a essa forniti dall’Utente su propri server sicuri (protetti da password e firewall).

Tutte le transazioni finanziarie elettroniche effettuate attraverso l’app e il sito web saranno protette mediante tecnologie di crittografia.

L’Utente dichiara di essere consapevole che la trasmissione di informazioni mediante Internet è intrinsecamente non sicura e che la Società non è in grado di garantire la sicurezza dei dati inviati via Internet.

Modifiche

La Società potrà periodicamente aggiornare la presente Informativa pubblicandone una nuova versione sul suo sito web.

L’Utente è tenuto a consultare periodicamente tale pagina per verificare di essere d’accordo con le modifiche effettuate.

È possibile che la Società informi l’Utente via e-mail delle eventuali modifiche apportate all’Informativa.

Diritti dell’Utente

L’Utente ha facoltà di richiedere alla Società di comunicargli quali dati riguardanti la sua persona siano in possesso della Società; per dare seguito a tale richiesta, la Società esigerà dall’Utente:

  • il pagamento degli oneri amministrativi (fissati attualmente nella somma di 10 GBP);
  • un’attestazione dell’identità dell’Utente (di norma la Società accetta la fotocopia del passaporto autenticata da un legale o da un istituto di credito, più la fattura originale di un’utenza domestica da cui risulti l’attuale indirizzo di residenza).

La Società ha facoltà di rifiutarsi di comunicare i dati personali richiesti dall’Utente nella misura consentita dalle leggi in vigore.

L’Utente può in qualunque momento esigere che i propri dati personali non vengano trattati a fini di marketing.

In pratica, l’Utente esprimerà anticipatamente il proprio consenso all’utilizzo a fini di marketing dei propri dati personali da parte della Società, oppure quest’ultima gli offrirà l’opportunità di ritirare tale consenso.

Siti web di terzi

Il sito web della Società comprende collegamenti ipertestuali (link) e informazioni relative a siti web di terzi.

La Società non esercita alcun controllo né è responsabile delle politiche e prassi in materia di privacy di tali soggetti terzi.

Aggiornamento dei dati personali

Si invita l’Utente a comunicare alla Società la necessità di rettificare o aggiornare i suoi dati personali.

Cookie

Il sito web della Società fa uso di cookie.

Un cookie è un file contenente un codice identificativo (una serie di lettere e numeri) inviato da un server web a un browser e memorizzato da quest’ultimo. Il codice identificativo viene quindi rinviato al server ogni volta che il browser richiede la visualizzazione di una determinata pagina.

I cookie possono essere sia “persistenti” sia “di sessione”. Un cookie persistente viene salvato dal browser e mantiene la propria validità fino alla data di scadenza prefissata, a meno che non venga eliminato dall’utilizzatore prima di tale termine; un cookie di sessione scade invece al termine della sessione dell’utilizzatore, quando questi chiude il browser.

In genere i cookie non contengono informazioni che consentano di identificare direttamente un utilizzatore, ma i dati personali dell’Utente archiviati dalla Società possono essere ricollegati alle informazioni salvate nei cookie o ricavabili da essi.

Sul suo sito la Società può utilizzare cookie sia persistenti sia di sessione.

La maggior parte dei browser consente all’utilizzatore di rifiutare o accettare i cookie; ad esempio:

  • con Internet Explorer (versione 11) è possibile bloccare i cookie dalle impostazioni andando su “Strumenti”, “Opzioni Internet”, “Privacy” e quindi selezionando “Avanzate”;
  • in Firefox (versione 39) è possibile bloccare tutti i cookie andando su “Strumenti”, “Opzioni”, “Privacy” e quindi selezionando dal menu a tendina “utilizza impostazioni personalizzate” per la cronologia e deselezionando la voce ”Accetta i cookie dai siti”;
  • in Chrome (versione 44) è possibile bloccare tutti i cookie andando su “Personalizza e controlla Google Chrome”, “Impostazioni”, “Mostra impostazioni avanzate…”, “Impostazioni contenuti” e quindi selezionando la voce “Impedisci ai siti di impostare dati” nella sezione “Cookie”.

Bloccare tutti i cookie ha un effetto negativo sulla fruibilità di molti siti web.

Qualora l’Utente decida di bloccare i cookie, non sarà più in grado di utilizzare tutte le funzioni di un sito web.

L’Utente può anche eliminare i cookie memorizzati in precedenza nel proprio computer; ad esempio:

  • con Internet Explorer (versione 11) è necessario eliminare manualmente i file dei cookie (vedere le istruzioni su http://windows.microsoft.com/en-gb/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11);
  • in Firefox (versione 39) è possibile eliminare i cookie andando su “Strumenti”, “Opzioni” e “Privacy”, quindi selezionando dal menu a tendina “Utilizza impostazioni personalizzate” per la cronologia, facendo clic sul pulsante “Mostra i cookie…” e infine sul pulsante “Rimuovi tutti”;
  • in Chrome (versione 44) è possibile eliminare tutti i cookie andando su “Personalizza e controlla Google Chrome”, “Impostazioni”, “Mostra impostazioni avanzate…” e “Cancella dati di navigazione”, avendo cura di selezionare “Cookie e altri dati di siti e plug-in” prima di fare clic su “Cancella dati di navigazione”.

Eliminare i cookie ha un effetto negativo sulla fruibilità di molti siti web.

Informazioni sulla Società

L’app e il sito web sono di proprietà e sono gestiti da whym.global ltd.

Quest’ultima è una società legalmente costituita in Inghilterra e Galles con numero di matricola 8608896, avente sede legale all’indirizzo Third Floor, 12 East Passage, London EC1A 7LP (Regno Unito).

L’Utente può rivolgersi alla Società scrivendo all’indirizzo soprariportato o utilizzando il modulo di contatto presente sul suo sito web.