Termini di Servizio

/Termini di Servizio
Termini di Servizio 2018-07-23T16:58:29+00:00

Condizioni generali di utilizzo dei servizi whym forniti da whym.global ltd

 Il presente Accordo disciplina il rapporto che intercorre tra l’Utente e whym.global ltd (whym), società di diritto inglese, e illustra i legittimi diritti delle Controparti in merito a tutti gli aspetti di tale rapporto.

Definizioni

Nel presente Accordo, i termini elencati di seguito hanno il significato specificato in riferimento a ciascuno di essi:

  • “Accordo” indica il presente Accordo, stipulato tra whym e l’Utente.
  • “Cliente” o “Utente” indica la persona fisica che utilizza i Servizi, con la quale questa Società ha stipulato l’Accordo.
  • “whym” è il nome commerciale di un servizio fornito da whym.global ltd., società di diritto inglese con numero di matricola 8608896 e sede legale all’indirizzo Third Floor, 12 East Passage, London EC1A 7LP (Regno Unito). Nel presente Accordo si fa inoltre riferimento a whym con i termini “Società”, “questa Società” e “essa”.
  • “Conto utente” indica il numero di minuti in corso di validità, riconosciuti all’Utente e collegati al suo numero di telefono registrato per poterlo identificare quando usufruisce del Servizio.
  • “Controparti” indica whym e l’Utente.
  • “Servizio” indica il servizio di interpretariato offerto e fornito all’Utente da whym.

Garanzia.

whym non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, riguardo ai prodotti per telecomunicazioni, alla disponibilità di rete e agli interpretariati, incluse, in via non limitativa, la disponibilità, l’esattezza, la completezza o la tempestività di qualunque servizio o prodotto di interpretariato. whym non garantisce la disponibilità di interpreti per tutte le lingue in un dato momento e non riconosce alcuna garanzia di idoneità per un particolare scopo. whym ammette che gli interpretariati telefonici potrebbero non essere del tutto fedeli in ogni caso. Nella misura in cui una tale esclusione o esonero dalla responsabilità siano ammessi dalle leggi in vigore, è esclusa ogni altra garanzia e dichiarazione di qualunque genere, sia essa esplicita o implicita, incluse, in via non limitativa, le garanzie implicite di qualità soddisfacente, commerciabilità e idoneità per un particolare scopo, o di capacità di ottenere un determinato risultato. whym non garantisce che il Servizio sarà rispondente alle esigenze né che il suo funzionamento sarà privo di interruzioni o errori.

Utilizzo del Servizio.

L’Utente accetta di non utilizzare il Servizio per finalità illegali o offensive o con modalità che violino le regole della Società o le condizioni generali di utilizzo del presente Accordo, interferiscano o disturbino il sistema o altri Utenti o siano illegali, fraudolente o offensive.

Durante l’utilizzo del Servizio, l’Utente ha l’obbligo di osservare le leggi e di astenersi dal trasmettere comunicazioni in violazione di leggi, sentenze o regolamenti o suscettibili di risultare offensive o dannose per il destinatario. L’Utente è responsabile di tutti i contenuti trasmessi durante l’utilizzo del servizio.

Questa Società non contempla tra i propri servizi le chiamate di emergenza e non risponderà in alcun modo di eventuali chiamate a servizi di emergenza o dell’impossibilità di contattarli, né di quanto accada o non accada in conseguenza di ciò.

Questa Società non è responsabile delle tariffe di roaming e di rete che l’Utente debba eventualmente sostenere durante l’utilizzo del Servizio.

Servizio Clienti.

Qualora l’Utente desideri segnalare un problema o porre una domanda relativa al Servizio, potrà contattare la Società inviando una mail all’indirizzo support@whym.global. Da parte sua, la Società farà tutto il possibile per risolvere il problema o rispondere alla sua domanda.

Pagamenti e crediti

whym fornisce esclusivamente Servizi prepagati. Quando un Cliente usufruisce dei Servizi whym, i minuti da lui utilizzati verranno addebitati sul credito disponibile nel suo Conto utente.

Se il Conto utente non è valido (se cioè la registrazione non è attiva) o se il credito è insufficiente a coprire il costo del servizio richiesto, al Cliente non verrà fornito alcun servizio telefonico.

Per essere messi in contatto con un interprete è necessario avere un credito disponibile di almeno due minuti.

Per i minuti non utilizzati entro 12 mesi dall’acquisto non è previsto alcun rimborso.

I minuti accreditati su un numero di telefono non possono essere trasferiti a un altro numero.

Sospensione e cessazione del Servizio

Questa Società avrà diritto a interrompere, limitare, sospendere o cessare il Servizio senza preavviso, qualora sospetti attività fraudolente, illegali o offensive.

 Limitazione della responsabilità di whym

whym non è responsabile di azioni o omissioni di altri fornitori di servizi né di informazioni, servizi di terzi o fatti che sfuggano al suo controllo, se non causati da colpa grave della stessa whym. Essa non risponde dei periodi di indisponibilità del Servizio fino a 24 ore, né di eventuali limitazioni o interruzioni dello stesso. La responsabilità di whym e quella dell’eventuale operatore in caso di malfunzionamenti o errori non potrà in nessun caso superare gli importi a essa dovuti relativamente al periodo interessato. whym non risponde di eventuali danni accidentali, punitivi o conseguenti tra cui la perdita di utili. Essa non è responsabile di eventuali danni economici o di danni a persone o cose derivanti dall’utilizzo del servizio, né delle azioni legate al legittimo esercizio di diritti in virtù delle norme sulla privacy e/o sull’utilizzo non autorizzato contenute nel presente Accordo. whym non risponderà in nessun caso di danni speciali, indiretti, conseguenti o accidentali, inclusa, in via non limitativa, la perdita di utili e risparmi, i quali derivino, risultino o siano in qualunque modo collegati ai servizi e alle funzionalità fornite da whym, anche qualora quest’ultima sia stata avvisata del possibile verificarsi di tali danni. Il presente paragrafo conserverà la propria validità anche dopo la risoluzione dell’Accordo.

Casi di forza maggiore

Qualora whym non riesca a mantenere fede agli impegni da essa assunti con il presente Accordo, a causa di circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo quali fulmini, inondazioni, eventi atmosferici eccezionali o altre calamità naturali, incendi o esplosioni, disordini sociali, operazioni belliche o militari, emergenze a livello nazionale o locale, nonché interventi a opera di un governo o di un’altra competente autorità, oppure conflitti sindacali di qualunque genere (inclusi quelle riguardanti i dipendenti della Società), whym non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto degli impegni sottoscritti.

Varie

Modifiche all’Accordo. whym ha facoltà di modificare in qualunque momento il presente Accordo, incluse le disposizioni relative all’utilizzo dei Servizi, prodotti e apparecchi, o ai Piani di Servizio, agli addebiti e alle tariffe.

Unicità dell’Accordo. Le presenti Condizioni generali di utilizzo rappresentano l’unico accordo tra l’Utente e la Società riguardo all’oggetto del medesimo, che potrà essere modificato unicamente come descritto nell’Accordo stesso. Il presente Accordo sostituisce qualunque precedente accordo, scritto o verbale, concluso tra l’Utente e la Società, le sue affiliate e i suoi agenti e appaltatori. In caso di incongruenze o conflitti tra le clausole del presente Accordo e i termini di una qualunque promozione, Servizio e/o comunicazione scritta autorizzata, che il Cliente abbia ricevuto, le disposizioni dell’Accordo avranno la prevalenza.

Diritti di terzi. Salvo per quanto espressamente previsto dal presente Accordo, nessun soggetto che non sia una delle Controparti vanterà alcun diritto sull’Accordo stesso in virtù della legge britannica “Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999”.

Nullità totale e parziale. Qualora una qualunque disposizione del presente Accordo venga giudicata nulla o inapplicabile da un competente tribunale o organo amministrativo, tale invalidità o inapplicabilità non influirà sulle restanti disposizioni, che manterranno pieno vigore ed efficacia. Se invece una qualunque disposizione del presente Accordo verrà giudicata nulla o inapplicabile, ma risulterebbe valida o applicabile qualora ne venisse eliminata una parte, la disposizione in oggetto verrà applicata con la o le modifiche necessarie a renderla valida e applicabile.

Legge applicabile e foro competente. Il presente Accordo è regolato e sarà interpretato, sotto tutti gli aspetti, in conformità alle leggi inglesi. Le Controparti si sottomettono irrevocabilmente alla competenza esclusiva dei tribunali inglesi per quanto riguarda qualunque pretesa o questione, in forza o in relazione all’Accordo stesso o ai rapporti giuridici da esso creati.